Ubriachi alla guida Patenti ritirate e denunce

Atessa. Controlli in strada dei carabinieri dalla serata di venerdì all’alba di ieri Decurtati 15 punti, multe per 1.500 euro, verifiche anche in nove negozi
ATESSA. Venti militari impiegati nel controllo del territorio e ritiro di due patenti: son o alcuni numeri del servizio che i carabinieri della Compagnia di Atessa, comandata dal capitano Marco Ruffini, hanno svolto dalla serata di venerdì all’alba di ieri. Il servizio è stato finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno della guida in stato di ebbrezza, al controllo di pub, bar, ristoranti e sale slot, nonché ad attività preventiva e repressiva di reati in genere. I carabinieri hanno denunciato A.F., 19 anni, di Atessa: era alla guida della propria auto in stato di ebbrezza alcoolica, e D.C. 38 enne di Atessa, commerciante, poiché non ha installato la tabella dei giochi proibiti nel proprio locale. Nel corso dell’operazione sono state controllate due persone agli arresti domiciliari, eseguite quattro perquisizioni sulla detenzione e lo spaccio di stupefacenti, controllati nove esercizi commerciali, identificate 84 persone, fatte sei multe per violazione del codice della strada per l’importo complessivo di 1.500 euro circa e ritirate due patenti di guida con 15 punti complessivi decurtati.
L’arrivo di nuovi carabinieri nella compagnia di Atessa ha fatto registrare un aumento del 44% dell’attività preventiva e repressiva nel territorio di competenza. Sono questi i primi risultati che ai primi di agosto, all’inaugurazione della nuova ala nell’edificio della compagnia di Atessa, il sindaco Giulio Borrelli e il colonnello Florimondo Forleo, comandante provinciale dei carabinieri, avevano auspicato.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

