Una messa per ricordare Luca

Domani l’omaggio al giovane morto sette anni fa in un incidente
CHIETI. Domani, 4 luglio, alle 18, nella chiesa del Santissimo Crocifisso di Chieti Scalo si svolgerà la cerimonia di commemorazione promossa dal consiglio di amministrazione dell’omonima Fondazione in memoria del giovane Luca Romano - scomparso tragicamente, il 4 luglio del 2007, ormai da sette anni - in un incidente stradale nel quale perse la vita anche l’amico Luca Brignoli.
L’auto, una Renault Twingo nella quale viaggiavano gli amici fu letteralmente travolta sull’asse attrezzato all’altezza del ponte di via Custoza, da un Suv della Mercedes guidata da un imprenditore di Manoppello che procedeva ad alta velocità e le giovani vite furono spezzate in un attimo.
Alla celebrazione di commemorazione sono state invitate tutte le massime autorità cittadine e del territorio che nel tempo hanno collaborato con la Fondazione ed il padre Antonio Romano, Fondatore e presidente onorario dell’Istituzione, che ha voluto fortemente “mantenere in vita” l’estro e le doti artistiche del figlio Luca, brillantemente laureatosi all’Accademia Internazionale per le Arti e le Scienze dell’Immagine.
Il presidente del sodalizio Giorgio Pardi ha dichiarato: «La Fondazione Luca Romano Onlus sostiene la tematica dell’alcolismo in tutte le sue sfaccettature ed è quotidianamente impegnata con lo Sportelli di Ascolto in favore della comunità teatina e dell’intero territorio regionale».
Autorevoli operatori collaborano nella fondazione in sintonia con una vasta gamma di iniziative volontarie a protezione della collettività abruzzese: l’obiettivo primario è diffondere la cultura del “Vivere sani”»
La Fondazione Luca Romanodetermina i propri obiettivi con il sostegno della comunità, dei benefattori e con le donazioni del cinque per mille in occasione dell’annuale dichiarazione dei redditi - supportate dai benefici fiscali concessi dalla legge italiana.
L’intera cittadinanza è invitata a partecipare all’evento commemorativo in segno di sostegno etico.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

