Vasto, annegati a Punta Aderci, interrotte le ricerche di Claudio

Sommozzatori, due motovedette e un aereo per cercare il corpo dell'altro giovane travolto dalle onde, ma di Basilavecchia nessuna traccia. Folla a Farindola per i funerali di Riccitelli
VASTO. Si sono interrotte alle 20 le ricerche di Claudio Basilavecchia, il 24enne di Penne (Pescara) amico di Marco Riccitelli, 29 anni di Penne, annegato ieri pomeriggio sul mare di Punta Aderci, a Vasto (Chieti). La forte corrente marina di ieri ha subito messo in difficoltà i due giovani. La Riserva di Punta Aderci era una delle loro spiagge preferite. Mercoledi mattina Claudio era arrivato a Vasto con l'amico Marco, pieno di entusiasmo e deciso a divertirsi in quel mare che tanto amava.
Nel primo pomeriggio il tuffo al largo della Riserva di Punta Aderci e poi all'improvviso quelle onde che lo hanno trascinato via. Più di 30 uomini ieri mattina che dalle 6 hanno ripreso le ricerche del giovane scomparso fra i flutti mercoledi pomeriggio. Claudio non è riuscito ad aggrapparsi al materassino che gli amici gli tendevano , nè ha trovato un altro appiglio. Il mare lo ha portato via. Il capitano di fregata Nicola Attanasio del compartimento marittimo di Ortona, sotto la direzione della capitaneria di porto di Pescara, oggi ha setacciato in lungo e in largo il mare della Riserva con una motovedetta. Un'altra motovedetta in appoggio è arrivata da Termoli (Campobasso). Dall'alto un aereo Manta della guardia costiera ha controllato anse e anfratti, mentre il nucleo subacqueo di Napoli ha raggiunto i fondali. Più di 30 uomini hanno preso parte alle ricerche, ma nulla da fare. Le ricerche riprenderanno venerdì mattina. Intanto oggi a Farindola si sono svolti i funerali di Marco Riccitelli. Tantissimi gli amici e i paesani che si sono stretti al dolore della famiglia. (p.c.)
@RIPRODUZIONE RISERVATA

