Villamagna, gratta e porta a casa 500mila euro

Il tagliando super fortunato è della serie il Nuovo Miliardario da 5 euro, acquistato nella ricevitoria L’Eden da un quarantenne che lavora in zona

VILLAMAGNA. Un colpo da 500mila euro. È questo il premio che un quarantenne, probabilmente residente tra Guardiagrele e Francavilla, ha portato a casa da Villamagna (Chieti), grazie al biglietto "Nuovo Miliardario" di Gratta e Vinci da 5 euro. La Dea bendata si è fermata nel punto vendita della signora Maria Simeoncina Occhibove, della rivendita L’Eden, lungo la strada che collega la montagna al mare.

«Siamo davvero contenti perché, in parte, abbiamo contribuito a regalare un bel momento di gioia! Abbiamo accolto con entusiasmo la notizia della vincita e speriamo che questa visita della Dea Bendata sia di buon auspicio per la nostra contrada e per tutta la zona», ha dichiarato la titolare del punto vendita.

Purtroppo c'è da dire che da quando è nato il gioco Gratta e Vinci ha portato via dall'Abruzzo milioni di euro, quasi più delle tasse statali e regionali, e le persone che acquistano i gratta e vinci sono anche aumentate, specchio della crisi che attanaglia molti. In ogni caso in Abruzzo sono tre i neo paperoni che, da inizio anno, si sono aggiudicati vincite importanti: 2 vincite da 500 mila e uno da 5 milioni di euro. In tutta Italia, invece, sono 56 i vincitori di premi da 500 mila euro in su, con una media di quattro vincitori a settimana. «In questa ricevitoria è la sesta vincita importante al Gratta e Vinci» conclude la titolare «e chi ha vinto è un quarantenne che lavora in zona, ma non sappiamo dove risiede».