A Chieti arriva il mondo di Dinterbild 

Lo scrittore Peppe Millanta presenta oggi il suo romanzo nella Villa Comunale

CHIETI. Le Cronache da Dinterbild giungono a Chieti. Oggi alle 17 l’Associazione Noi del G.B. Vico, con il neo presidente Monia Scalera, ospita alla Casina dei Tigli della Villa Comunale Peppe Millanta, autore del libro edito da Neo Edizioni. Dialogherà con lo scrittore la professoressa Silvia Elena Di Donato. Come spiega Scalera, l’appuntamento «è un avvio importante all'insegna della fantasia e della valorizzazione della lettura. Peppe Millanta certamente ci sorprenderà con la sua ironia e con la sua inseparabile chitarra, ci proietterà in un mondo fiabesco e pieno di sorprese; un momento di bellezza per la nostra Chieti».
Cronache da Dinterbild, il nuovo romanzo di Millanta, nasce come costola del precedente, apprezzato Vinpeel degli orizzonti e contiene nuove ironiche, surreali, mirabolanti storie dei personaggi che già ne popolavano il mondo.
Peppe Millanta, diplomato in drammaturgia e sceneggiatura all’Accademia Nazionale Silvio d’Amico, dopo alcuni anni come musicista di strada esordisce con il romanzo Vinpeel degli Orizzonti (Neo Edizioni, 2018) aggiudicandosi premi quali il John Fante Opera Prima, il Premio Città di Cuneo e il Premio Alda Merini. È anche candidato alllo Strega Ragazze e Ragazzi e selezionato per il Campiello Opera Prima. Come sceneggiatore ha firmato per Rai1 la serie Blackout, vite sospese e collabora con Rai Abruzzo per le rubriche Quota Mille e Macchemito. Fondatore della Scuola Macondo di Pescara, tiene corsi di scrittura creativa ed è direttore artistico del festival SquiLibri di Francavilla al Mare.