A “Tolo Tolo” il David dello Spettatore

Il film di Zalone è stato il più visto in sala entro febbraio ’21. Domani la premiazione
ROMA. “Tolo Tolo”, scritto diretto e interpretato da Luca Medici, si aggiudica il David dello Spettatore della 66ª edizione dei Premi David di Donatello. Lo comunica Piera Detassis, presidente e direttore artistico dell'Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello.
Il riconoscimento sarà assegnato domani, 11 maggio nell'ambito dei Premi David di Donatello, l’evento sarà trasmesso in diretta in prima serata su Rai 1 e sarà condotto da Carlo Conti. Il riconoscimento, introdotto nel 2019, è un premio che intende manifestare l’attenzione e il ringraziamento dell’Accademia ai film e agli autori che hanno fortemente contribuito al successo industriale dell’intera filiera cinematografica. “Tolo Tolo” ha collezionato il maggior numero di spettatori fra i film usciti in sala entro il 28 febbraio 2021: sulla base dei dati forniti da Cinetel e calcolati entro la fine di febbraio 2021, il film di Zalone ha totalizzato 6.674.622 spettatori.
Fra i riconoscimenti già annunciati di questa 66ª edizione dei Premi David di Donatello il Premio alla Carriera a Sandra Milo e i David Speciali assegnati a Diego Abatantuono e Monica Bellucci. Ad “Anne” di Domenico Croce e Stefano Malchiodi il David di Donatello per il Miglior cortometraggio. Ai tre professionisti sanitari, Silvia Angeletti, Ivanna Legkar e Stefano Marongiu le targhe David di Donatello 2021 – Riconoscimento d’Onore.

