Antonio De Carolis sugli scudi al primo Festival Civitellese dell'organetto

La cerimonia di premiazione si è svolta ieri, 30 marzo, nei locali della scuola media “Benedetto Croce”, in via Marconi, a Civitella Casanova
CIVITELLA CASANOVA. Ieri, 30 marzo, si è tenuto il primo “Festival Civitellese dell’organetto”, concorso di organetto e fisarmonica diatonica che ha richiamato più di 70 iscritti. Antonio De Carolis ha vinto la categoria Senior sezione organetto. L’evento è stato organizzato dal Comune di Civitella Casanova e dall’associazione Amisad (Associazione Musicale Italiana Strumenti ad Ancia, Diatonici) di Maiolati Spontini, con la collaborazione del Cdmi di Recoaro Terme e l’associazione “Amici della Musica” di San Benedetto del Tronto.
La cerimonia di premiazione si è svolta nei locali della scuola media “Benedetto Croce”, in via Marconi. Questa rassegna è valida come selezione per la partecipazione al campionato Italiano di Organetto e Fisarmonica Diatonica 2025 e ogni concorrente ha dovuto presentare due brani a libera scelta della durata complessiva non superiore ai sei minuti.
@RIPRODUZIONE RISERVATA