LANCIANO

Brignano, Pezzali, Fabi, Gaia e Aka7even protagonisti delle Feste di settembre

Stabilito il programma dal 10 al 16 agosto al Parco Villa delle Rose

LANCIANO. I protagonisti delle Feste di Settembre 2021 di Lanciano sono Enrico Brignano il 10, Max Pezzali il 14, Gaia e Aka7even il 15, Niccolò Fabi il 16. Tutti gli eventi hanno luogo al Parco Villa delle Rose di Lanciano.
 
Enrico Brignano: Venerdì 10 settembre ore 21,30 Enrico Brignano torna sulle scene con una serie di entusiasmanti date estive di "Un'ora sola vi vorrei - Estate 2021", uno spettacolo, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, che sfida e rincorre il tempo. A spasso nel suo passato, tra ricordi e nuove proposte che rappresentano un ponte gettato sul futuro, Enrico Brignano passeggia sulla linea tratteggiata del nostro presente, saltella tra i minuti, prova a racchiudere il fiume di parole che ha in serbo per il suo pubblico e a concentrarle il più possibile, in un’ora e mezza di spettacolo. 
 
Max Pezzali: Martedì 14 settembre ore 21,15 Max Pezzali torna a esibirsi con i suoi brani che hanno segnato la storia della musica italiana a partire dagli anni 90, gli anni del suo esordio con gli 883. Il 2 luglio scorso, infatti, ha dato il via a Max90 Live, il tour prodotto e distribuito da Vivo Concerti che porta il cantautore a esibirsi in tutta Italia. Successi che hanno coinvolto intere generazioni, attraverso un viaggio musicale che vuole far rivivere quelle emozioni e storie che soltanto Max ha saputo raccontare così bene nei primi 4 album degli 883. Gli appuntamenti dell’estate 2021 avranno come protagonisti assoluti gli anni ’90, con l’impianto scenico e le canzoni che hanno segnato un’epoca raccontata dallo stesso Pezzali nel libro Max90. La mia storia. I miti e le emozioni di un decennio fighissimo.
 
Gaia e Aka7even: Mercoledì 15 settembre ore 21,15 Gaia canta di se stessa e del suo viaggio attraverso atmosfere coinvolgenti e dai ritmi latini, ricercate e mai banali, ma sempre senza dimenticare l’urgenza di raccontarsi e raccontare la sua storia e le sue emozioni. Nel maggio 2021 esce il nuovo singolo “Boca” feat. Sean Paul prodotto dai Childsplay, un pezzo in cui il reggaeton caldo e potente si fonde a ipnotici richiami indiani risvegliando il desiderio di muoversi e di ballare. Nome d’arte di Luca Marzano, Aka 7even nasce a Vico Equense (NA) il 23 Ottobre 2000. Si appassiona alla musica da giovanissimo, passione che diventa rifugio e scudo per ogni momento della sua vita. Entrato nel roster di Cosmophonix Production, nel 2018 partecipa all’undicesima edizione di X Factor Italia, conquistando pubblico e critica grazie ad una vocalità unica e ad un’incredibile capacità di fondere alla perfezione pop e cantautorato. Il suo primo singolo ufficiale rilasciato come Luca Marzano, “Niente se non te”, diventa virale in pochissimi giorni ed il videoclip che lo accompagna, a meno di un mese dalla pubblicazione su YouTube, raggiunge e supera il milione di views. Nel 2019 Luca decide di cambiare direzione artistica sposando una progettualità maggiormente contaminata dalle sonorità urban pop d’oltreoceano; il tutto si concretizza con il cambio nome in Aka 7even. I suoi brani, di cui cura spesso le produzioni, e l’originalità del progetto lo portano a collaborare con tante star della scena urban italiana sino a novembre 2020, anno in cui partecipa alla ventesima edizione di Amici. A febbraio 2021, “Mi Manchi”, prodotto da Cosmophonix, esordisce al primo posto della classifica italiana Itunes. Umile, determinato, autentico e versatile, Aka 7even colpisce per ecletticità e personalità ed è considerato uno dei più promettenti talenti del nuovo cantautorato urban-pop italiano.
 
Niccolò Fabi: Giovedì 16 settembre ore 21,30 è la volta di Niccolò Fabi. Da giugno il cantante porta in giro per l’Italia la sua musica, insieme ai compagni di viaggio Roberto Angelini, Pier Cortese, Alberto Bianco, Daniele “mf coffee” Rossi e Filippo Cornaglia. Un’occasione per poter rivivere qualcosa che è mancato profondamente in questo ultimo anno. Quello che avviene solo quando musicisti e pubblico fisicamente insieme vivono la gioia di un concerto, creando quella magia capace di sollevare anche solo per due ore i pesi della vita quotidiana.

L'organizzazione degli spettacoli è a cura di BestEventi (www.besteventi.it, 085.9047726).