pescara 

Caressa, Chiara Valerio  Nori e Mancuso tra gli incontri del Fla

PESCARA. È un condensato di letteratura, approfondimento etico, politico e filosofico, sport, musica, satira e fumetto la seconda giornata del Fla – Festival di Libri e Altrecose, organizzata a...

PESCARA. È un condensato di letteratura, approfondimento etico, politico e filosofico, sport, musica, satira e fumetto la seconda giornata del Fla – Festival di Libri e Altrecose, organizzata a Pescara da Mente Locale di Vincenzo D’Aquino con la direzione artistica di Luca Sofri, in programma oggi.
La giornata si dipana (dalle 16) tra le imprese gloriose e i rovesci epocali sui campi da gioco, tra storie di miti indimenticati e leggende contemporanee che non smettono di appassionare grandi e piccini, raccontati dalla voce per eccellenza del calcio italiano: il giornalista e commentatore sportivo Fabio Caressa. L’esilarante, rocambolesco e molto poco accademico “Corso sintetico di letteratura russa” dell’autore emiliano Paolo Nori, l’ultimo romanzo d’amore di Chiara Valerio “Il cuore non si vede” (Einaudi) e l’indagine intima ed esistenziale racchiusa nel volume “La forza di essere migliori” del teologo Vito Mancuso. E poi il viaggio nella musica d’autore italiana, ripercorrendo con Paolo Talanca e il maestro Angelo Valori i passi tracciati da Francesco Guccini nei luoghi che hanno visto la nascita delle sue canzoni più belle e significative, le lezioni di scrittura della Scuola Holden, fondata da Alessandro Baricco, e la satira politica del collettivo da 180.000 follower Socialisti Gaudenti. Il programma del FLA è consultabile sul sito www.pescarafestival.it.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.