Carolina Benvenga sul palco con elfi e bimbi 

L’attrice, conduttrice televisiva e youtuber, porta a Pescara lo show per tutta la famiglia “Un Natale favoloso…a teatro” 

PESCARA. Uno spettacolo per tutta la famiglia, in cui grandi e piccoli si immergeranno nella magica atmosfera del Natale in compagnia di Carolina Benvenga. L’attrice, conduttrice, cantautrice e youtuber romana, volto noto di Rai Yoyo, si esibirà al teatro Massimo di Pescara il prossimo 11 dicembre in “Un Natale favoloso…a teatro”. Previsto un doppio appuntamento: alle ore 15 e alle ore 18.
Uno spettacolo che, annuncia al Centro la protagonista, vuole essere «un momento di gioia e condivisione», in pieno spirito natalizio. “Un Natale favoloso…a teatro”, scritto dalla Benvenga con la regia di Morena D’Onofrio, è prodotto da Stefano Francioni Produzioni e Ventidieci e distribuito da Savà Produzioni Creative. Sul palco del Massimo, Carolina e i suoi compagni d’avventura cercheranno di salvare il giorno più magico dell’anno: a causa di un imprevisto da codice rosso, la consegna dei regali ai bambini di tutto il mondo è, infatti, a rischio. Riusciranno a salvare il Natale? A impreziosire il tutto, luccicanti scenografie, la fabbrica di giocattoli di Babbo Natale, paesaggi innevati e coreografie coinvolgenti: un’atmosfera da sogno che terrà incollati alla poltrona anche i più piccoli.
«Lo spettacolo prende il nome dal mio disco di Natale uscito l’anno scorso, “Un Natale favoloso”, appunto, e nasce per riunire tutta la famiglia. Non è uno show solo per i bambini, ma anche per i genitori e nonni che li accompagnano. Il mio obiettivo è stato creare qualcosa che potesse essere un momento di gioia e condivisione per la famiglia», spiega Carolina Benvenga. «Nella parte recitata raccontiamo e interpretiamo la storia di Natale presente all’interno del disco, rivisitata. Quest’anno è prevista la riedizione dell’album con un inedito in più, dedicato alla Befana, una figura che ai bambini piace tantissimo. Lo spettacolo prevede, poi, una parte musicale con le mie canzoni natalizie e i balli che già conoscono attraverso il mio canale Youtube, rivisitati in chiave teatrale. Gli attori coinvolgeranno i bambini e il pubblico, non posso svelare in che modo. Il tour partirà l’8 dicembre da Civitanova Marche e si concluderà l’8 gennaio a Torino».
Attrice (ha recitato, tra l’altro, nella fortunata serie televisiva “I liceali” ), conduttrice, cantautrice, youtuber. Sul ruolo in cui si rivede di più, l’eclettica Carolina non ha dubbi: «Amo la televisione. La mia esigenza è sempre stata quella di mostrarmi al pubblico per ciò che sono davvero, senza un copione scritto da qualcun altro per interpretare qualcun altro. Con il pubblico ho un rapporto molto diretto e sincero, autentico e trasparente. Dopo gli ultimi due anni sentivo forte il bisogno di creare occasioni di incontro con i bimbi fuori dagli schermi, in un luogo speciale, nuovo anche per me. Non esiste posto più suggestivo del teatro, soprattutto in un periodo magico come quello natalizio. Mi piacerebbe che tutti i bambini portassero in teatro le loro letterine indirizzate a Babbo Natale o alla Befana, le faremo raccogliere direttamente dagli elfi».