il nuovo singolo del musicista lancianese 

D’Amico & Valax nella Top Ten di iTunes

PESCARA. In poche ore dall’uscita, si è posizionato nella Top 10 - Dance Chart di iTunes. È “Move It”, il nuovo singolo del duo D’Amico & Valax, composto dal musicista lancianese Enrico D’Amico e dal...

PESCARA. In poche ore dall’uscita, si è posizionato nella Top 10 - Dance Chart di iTunes. È “Move It”, il nuovo singolo del duo D’Amico & Valax, composto dal musicista lancianese Enrico D’Amico e dal dj reggino Bruno Valastro. Il brano, uscito lo scorso 26 maggio per l’etichetta Keep Records di Dino Brown, è disponibile su tutti gli store digitali e Spotify. Un brano dalle sonorità groove ed electro swing, cui ha collaborato la giovane cantante Lh£na.
Il duo D’Amico & Valax nasce ufficialmente nel 2018, da un’intensa collaborazione tra il musicista di Lanciano e il dj di Reggio Calabria. I due hanno mescolato le loro sonorità, dando vita a un sound innovativo, basato, spiegano “su uno stile electro house e future pop”.
Dopo aver rilasciato alcuni remix, nel settembre del 2019 il duo ha pubblicato il primo singolo ufficiale, “Carnavalo”, in collaborazione con il dj e producer Lamberjack, su etichetta Bang Rec di Dj Ross. Ancora nel settembre dell’anno scorso, D’Amico & Valax hanno pubblicato, in collaborazione con Raf Marchesini, il remake di “Doo Uap, Doo Uap, Doo Uap” dei Gabin. Lo scorso novembre sono stati premiati al Midance 2019.
Classe 1994, Enrico D’Amico ha frequentato il conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara e ha studiato pianoforte all’Istituto superiore di studi musicali Braga di Teramo. La passione per la musica lo accompagna da sempre.
Nato musicista “classico”, scopre quasi per caso quella disco. All’età di 15 anni si avvicina alla consolle “ed è subito amore a prima vista”. Grazie al secondo posto conquistato in un contest organizzato in un locale della sua città, intraprende un nuovo percorso musicale, condividendo serate con artisti di fama internazionale del calibro del disc jokey Gabry Ponte. Enrico D’Amico ha suonato nello storico locale Rockfabrik in Germania. (r.a.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .