alice nel paese del teatro a pescasseroli 

Da oggi la rassegna per i piccoli: domani ci sono Hansel e Gretel

PESCASSEROLI. Torna a Pescasseroli Alice nel paese del Teatro, rassegna estiva per bambini organizzata da Teatro Stabile d’Abruzzo, Comune di Pescasseroli e Fantacadabra, col patrocinio del Pnalm....

PESCASSEROLI. Torna a Pescasseroli Alice nel paese del Teatro, rassegna estiva per bambini organizzata da Teatro Stabile d’Abruzzo, Comune di Pescasseroli e Fantacadabra, col patrocinio del Pnalm. Spettacoli, letture animate, laboratori teatrali da oggi fino al 12 agosto, sempre alle 18.30, nel Giardino Teatro dei Piccoli.
Giunta all’11a edizione, Alice nel paese del teatro offrirà ai bimbi palcoscenici piccoli e grandi dove incontrare il Mago di Oz, fate, streghe, gnomi e folletti: il tutto sotto la direzione artistica del regista Mario Fracassi. Un evento fatto di tanti eventi che si rincorrono e si intrecciano sul filo della magia dello spettacolo, con produzioni di compagnie da tutta Italia. Ogni giorno, alle 17.30 lo spettacolo sarà preceduto da un incontro con gli attori.
La programmazione parte oggi con il Teatro Verde di Roma nello spettacolo 1, 2, 3... Cantate con me!” con Diego Di Vella, Agnese Desideri, Valerio Bucci. Diego con il suo ukulele racconta, cantando, tante storie, filastrocche, canzoni e poesie. Domani si prosegue con Hansel e Gretel, una produzione TSA – Fantacadabra con: Santo Cicco, Laura Tiberi e Roberto Mascioletti. Lo spettacolo trasforma la semplice storia con un virtuosismo tecnico di giochi d’ombra e colori, pupazzi, danze e canzoni, di voci infantili, filo di distanza tra fiaba e realtà, tra piccoli e grandi, sotto l’egida della fantasia. Il senso magico della fiaba è soprattutto l’ineffabile sorriso del piccolo e grande pubblico: anche esso torna a casa con in tasca sassolini di felicità.
Gli altri spettacoli in programma sono: 5 agosto La favola dell'amicizia; 7 agosto Trilogia della bugia; l’8 agosto Pinocchio; il 9 agosto Favole al telefono; il 10 agosto Cenerentola in bianco e nero; l’11 agosto Il mago di Oz; il 12 agosto Circo matto - Bambini in Festa.