Ecco "Dreams, Love & Tango" di Sarah Rulli

2 Marzo 2016

Primo disco per la giovane flautista lancianese che si accompagna all'Accordion Quintet Torrefranca, cinque fisarmonicisti allievi di Mario Stefano Pietrodarchi

LANCIANO. La flautista lancianese Sarah Rulli e il quintetto di fisarmoniche Accordion Quintet Torrefranca, pubblicano il loro primo disco "Dreams, Love & Tango". Un disco che fotografa l'incontro tra il mondo della musica classica, interpretato dal flauto, e quello del Tango Nuevo di Astor Piazzolla, in cui lo strumento principe è la fisarmonica, con l'abbinamento di alcuni capolavori della musica da film scritti da Hans Zimmer, Henry Mancini e Paolo Buonvino. "Dreams, Love & Tango" sono quindi le parole chiave del loro programma musicale trascritto ad hoc da due giovani compositori, Fabio Conocchiella e Mauro Giuliante. Al fianco della giovane flautista abruzzese (e per metà belga), che a giugno scorso ha rappresentato il Belgio all'Expo di Milano, l'Accordion Quintet Torrefranca, formato da Luca Colantonio, Giuseppe Loiero, Giovanni Gagliardi, Cosimo Renda e Giuseppe Gualtieri.
Un quintetto di giovani musicisti calabresi - ad eccezione di Luca Colantonio, abruzzese anche lui - che prende il nome dal Conservatorio di Musica Torrefranca di Vibo Valentia, dove i cinque si sono conosciuti nella classe di Mario Stefano Pietrodarchi, musicista e bandoneonista di fama internazionale, di origini abruzzesi.

Il disco è la fotografia del progetto musicale iniziato nel 2014 e che in due anni ha avuto modo di farsi conoscere in molte città d'Italia. Dal primo marzo su Youtube è possibile vedere il videoclip promozionale, mentre è possibile acquistare il disco sulle principali piattaforme musicali (iTunes, GooglePlay e Amazon). Il disco è distribuito online dall'etichetta MediaLand.