Frah Quintale chiude il tris di big attesi per lo Shock Wave Festival

29 Gennaio 2026

Il cantante è il terzo ospite del festival in programma a luglio. Sul palco della spiaggia libera anche Caparezza e Gemitaiz

FRANCAVILLA AL MARE. Frah Quintale è il terzo ospite dall’edizione 2026 dello Shock Wave Festival di Francavilla al Mare. L’annuncio della data arriva contestualmente alla pubblicazione del tour estivo del cantante nato a Brescia, che proprio nelle scorse ore ha reso noti i nuovi appuntamenti che seguono le tappe nei palazzetti. Per il festival francavillese, diventato negli anni un punto di riferimento per la musica, soprattutto tra i più giovani, si tratta del terzo nome con cui si va a comporre la headliner e che segue quelli di Caparezza, atteso sul palco il 18 luglio e l'altro di Gemitaiz, il giorno seguente.

In questo modo, l'intero week-end dedicato allo Shock Wave viene riempito dai tra appuntamenti che, come ogni anno, vogliono andare a richiamare in città un’ampia platea proveniente anche dai centri limitrofi. Il festival, infatti, rappresenta uno degli eventi più attesi dell'estate francavillese, articolato come ogni anno sulla spiaggia libera davanti al lungomare Francesco Paolo Tosti, con il palco montato sulla sabbia e una grande isola pedonale intorno, per consentire l'afflusso del pubblico.

Resta da capire se il programma si possa ritenere completo o se verranno aggiunti ulteriori artisti, anche per quel che riguarda i gruppi spalla, ma è chiaro che con l’annuncio di Frah Quintale il mosaico appare ormai definito. Anche se siamo solo a fine gennaio, gli organizzatori hanno dovuto lavorare con anticipo per riuscire a chiudere le tre date e ufficializzare il programma. Ma, accanto allo Shock Wave, l'estate francavillese andrà a proporre ulteriori appuntamenti, con la musica e non solo, a partire dal concerto per le feste di San Franco a quello che viene tradizionalmente organizzato a fine luglio per Sant’Alfonso.

In questo senso, però, bisognerà attendere verosimilmente la conclusione del Festival di Sanremo per capire quali potranno essere gli artisti da portare in città. Lo Shock Wave intanto è stato definito e i fan dei vari artisti possono iniziare a muoversi alla ricerca dei biglietti per assistere al loro cantante preferito.

©RIPRODUZIONE RISERVATA