a castel fiorentino 

Il batterista  dei Ramones  compra casa in Toscana

CASTIGLION FIORENTINO. È un angolo del centro storico di Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo: un angolo ricco di fascino nascosto nell’intrigo delle antiche stradine, che ha stregato Mark...

CASTIGLION FIORENTINO. È un angolo del centro storico di Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo: un angolo ricco di fascino nascosto nell’intrigo delle antiche stradine, che ha stregato Mark Steven Bell, in arte Marky Ramone, leggendario batterista della rock band dei Ramones. L’artista ha scelto il centro della Valdichiana per comprare casa. L’innamoramento risale al 2021 quando Ramone partecipò all'iniziativa organizzata da Dj Ringo in memoria di Chiara Meoni, figlia dell'indimenticato campione della Dakar Fabrizio Meoni, scomparsa per un tumore. Amore a prima vista, tant'è che Ramone, con la moglie, ha iniziato subito a cercare casa.
«Prima ha fatto il turista», racconta il sindaco Mario Agnelli, «ora è tornato qui, ma nella sua nuova casa». In questi due anni, il batterista e la moglie sono stati a Castiglion Fiorentino molte volte. Lo scorso 14 aprile, Ramone ha duettato con Pupo nel concerto del cantautore aretino. «Si è innamorato della qualità della vita che ha trovato qui», ha commentato il sindaco.