L’esordio letterario di Nadia Cutracci

24 Novembre 2023

È uscito per i tipi di Bookabook il romanzo “Tra neve e sabbia”

PESCARA. È uscito per i tipi di Bookabook il libro d’esordio della pescarese Nadia Cutracci, dal titolo Tra neve e sabbia.
Nel romanzo la scrittrice accompagna il lettore in un viaggio per il mondo, immergendolo in realtà vividamente descritte, da una terrazza di Marrakech ad una trattoria nell’Egeo orientale, senza dimenticare la sua terra d’origine, l’Abruzzo, che Nadia Cutracci omaggia in varie scene, tra cui una cena a base di arrosticini nella campagna dell’interno e un pranzo di pesce su un trabocco. Elsa, la protagonista, percorre un viaggio intorno al mondo ma anche dentro se stessa. Tra neve e sabbia è un romanzo romantico, contemporaneo, ma anche coraggioso. Viaggiando da un posto all’altro del mondo, Elsa vive, come hanno fatto tutti, il periodo della pandemia del Covid-19. Lo fa confrontandosi con i suoi “demoni” interiori, come la violenza psicologica e la bulimia, argomenti attuali e complessi, ma che qui sono trattati con naturalezza, che fanno riflettere il lettore lasciando comunque spazio al sogno dell’eterno e universale valore dell’amore.
Nadia Cutracci è nata a Pescara l’8 aprile 1987. Italiana e britannica, adora inventare storie e sognare le vite degli altri. Dopo aver vissuto in Grecia, Francia e Spagna, attualmente vive in Belgio insieme al marito, con cui condivide la passione per i viaggi e per i vigneti del mondo. Laureata in Scienze politiche delle relazioni internazionali, lavora nel campo dell’aviazione civile. Parla quattro lingue e sta studiando anche il fiammingo. Tra neve e sabbia, il suo romanzo d’esordio (Bookabook, 2023) è disponibile in libreria, sulla piattaforma Amazon e nei negozi online.