Molinari e Silvestri accendono Lanciano 

Oggi l’interprete aquilana con il suo Sbalzi d’Amore, domani Daniele protagonista

LANCIANO. Simona Molinari e Daniele Silvestri protagonisti delle Feste di settembre 2020 a Lanciano.
Dopo il concerto di ieri del cantautore emiliano Paolo Mengoli, proseguono le serate all’insegna della musica. Questa sera, allo stadio Guido Biondi, alle ore 21.30, sarà di scena Simona Molinari. Napoletana di nascita, aquilana di adozione, la cantautrice porterà a Lanciano il suo “Sbalzi d’amore tour”. Una narrazione autobiografica quella proposta, in cui Simona ripercorrerà i momenti più importanti della sua carriera, costellata di prestigiosi riconoscimenti e preziose collaborazioni. In questo progetto live, la cantautrice racconta la sua evoluzione di donna e artista.
Simona Molinari, negli anni, ha collaborato e duettato con artisti del calibro di Peter Cincotti, Andrea Bocelli, Roy Paci, Fabrizio Bosso, Ornella Vanoni, Massimo Ranieri, per citarne solo alcuni. L’esordio discografico risale al 2009 con l’album “Egocentrica”.
Domani sera, allo stadio Biondi, alle 21.30, sarà di scena il cantautore romano Daniele Silvestri con il suo “La cosa giusta tour”. Sul palco risuoneranno i suoi più grandi successi, da “Occhi di orientale” a “La paranza”, passando per “Salirò”, “Le cose in comune”, “Tutta colpa di Freud”, ma non solo. La scaletta, infatti, è molto variegata ed è un autentico tuffo nella storia musicale di Silvestri. “La cosa giusta”, ossia il tornare a fare musica dal vivo dopo il periodo di chiusura legato al Coronavirus. Gli eventi sono organizzati in pieno rispetto delle norme anti-Covid 19. Oltre ai concerti, sono in programma altri appuntamenti. Questa sera, in piazza Pace, alle 21.30, è in cartellone “Quando la musica diventa poesia”, mentre alla Caffetteria Fenaroli, alle 22.30, ci sarà la presentazione della graphic novel “Bukowski” di Alessio Romano, a cura di Andrea Rapino, seguita dal concerto della Compagnia della Polvere. Domani, infine, alle 21, in piazza Plebiscito, è in programma il videomapping “Madonna del popolo frentano”: le opere più importanti, custodite nel Museo Diocesano di Lanciano, saranno “disegnate” sulla facciata della cattedrale (evento organizzato dall’assessorato comunale alla Cultura, in collaborazione con l’Arcidiocesi Lanciano-Ortona).