Musica classica alla Provincia di Teramo
TERAMO. Oggi alle 11,nella Sala polifunzionale della Provincia di Teramo, riprende la stagione concertistica organizzata dall'associazione orchestrale da camera Benedetto Marcello. Sarà di scena la...
TERAMO. Oggi alle 11,nella Sala polifunzionale della Provincia di Teramo, riprende la stagione concertistica organizzata dall'associazione orchestrale da camera Benedetto Marcello.
Sarà di scena la giovane pianista giapponese Aoi Nakamura che proporrà un viaggio nel cuore del romanticismo europeo sulle note dei più famosi brani di Beethoven, Chopin, Debussy e Poulanc.
Ha vinto il secondo premio della 6?edizione del Concorso internazionale "Premio Antonio Salieri". E` arrivata alla selezione finale del 2015 del Concorso nazionale premio "Abbado". Ha vinto il primo premio della 1?edizione del concorso internazionale "Insieme al pianoforte". Nel 2016 la pianista giapponese ha partecipato a una master class alla’Academia Villa Bossi tenuta da Jerome Rose.
Aoi Nakamura ha vinto il primo premio alla sesta edizione del concorso internazionale Amigdala con il premio speciale per la migliore esecuzione di opere di Chopin e Debussy.
Il concerto sarà preceduto dall’illustrazione di opere artistiche a cura di Paola Di Felice.
Il biglietto d’ingresso al concerto costa 10 euro; l'abbonamento per l'intera stagione (valido per 15 concerti) della rassegna Aperitivo in musica costa 70 euro.
L'abbonamento ridotto, 50 euro, è valido per i donatori Fidas, gli associati Arci e gli studenti universitari. L'ingresso per gli studenti delle scuole a indirizzo musicale, del liceo musicale e del conservatorio è gratuito.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

