Oggi la finalissima del Premio Pigro 

Nell’ambito del Festival, l’evento dedicato al cantautore teramano Ivan Graziani

Oltre al Festival, a Sanremo c’è anche un altro importante appuntamento: si terrà oggi alle 15, infatti, la finalissima del Premio Pigro Ivan Graziani, nato per ricordare il celebre artista teramano.
Concorrenti provenienti da tutta Italia si troveranno sul palco del Teatro Vittorio De Scalzi per proporre la loro musica: tra i finalisti, anche l’artista avezzanese Giuseppe Ippoliti. I cantanti finalisti, oltre appunto a Ippoliti, sono Alberto Mons, Chia e Giorgia Montevecchi, Daniele Liverotti, Giorgia Lucente, Gloria Galassi, Sara Mascella, Serena Mosconi, Andrea Montelice e Tommy Armati. Saranno giudicati dalla giuria di qualità, composta dal discografico Mimmo Paganelli, Graziella Corrent del direttivo del premio Tenco, il giornalista Claudio Gambaro, la conduttrice radiofonica Barbara Truzzi e Dino Vitola, il grande manager che ha portato sul palco dell’Ariston, tra gli altri, artisti quali Laura Pausini, Vasco Rossi e Anna Oxa.
Il vincitore del premio Pigro potrà poi partecipare agli eventi di Casa Sanremo, la kermesse parallela al Festival di Sanremo destinata agli artisti emergenti.