Paolo e Simone Spoltore, padre e figlio in mostra a Cervia

PESCARA. Nella prestigiosa Sala Rubicone dei Magazzini del Sale di Cervia si è inaugurata il 6 settembre scorso la mostra con le installazioni dell’artista lancianese Paolo Spoltore e le opere...
PESCARA. Nella prestigiosa Sala Rubicone dei Magazzini del Sale di Cervia si è inaugurata il 6 settembre scorso la mostra con le installazioni dell’artista lancianese Paolo Spoltore e le opere fotografiche di suo figlio, Simone Spoltore. La mostra un po' singolare vuole essere un esempio di professionisti che in sinergia cercano di contaminarsi culturalmente.
I Magazzini del Sale, contenitore storico della città di Cervia, ha condiviso questa iniziativa, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, ospitando padre e figlio con due proposte uniche. La mostra potrà essere visitata fino a martedì 26 settembre 2023.
Paolo Spoltore in questa mostra presenta quattro cicli della sua produzione: Cuori pietrificati, Opere dal tema mitologico, Opere della serie coronavirus, Opere post covid.
Simone completa e documenta l’arte del padre in modo analitico e particolareggiato, con una serie di scatti riguardanti le opere fotografate nei diversi momenti e luoghi d’Abruzzo.