Premio Pratola domani il galà con le eccellenze

PRATOLA PELIGNA. Tornerà domani (sabato 14 ottobre), alle 17, al teatro comunale , il Premio nazionale Pratola, manifestazione che vuole omaggiare uomini e donne, perlopiù abruzzesi, che si sono...

PRATOLA PELIGNA. Tornerà domani (sabato 14 ottobre), alle 17, al teatro comunale , il Premio nazionale Pratola, manifestazione che vuole omaggiare uomini e donne, perlopiù abruzzesi, che si sono distinti in diversi settori professionali. Così, anche per questa VI edizione del Premio, organizzato dall’associazione culturale Futile Utile. Saranno premiati l’attore Lino Guanciale, Luciano Fontana (direttore Corriere della Sera), Davide Cassani (ct Nazionale italiana di ciclismo), Valter Santilli (fisiatra del Papa), Salvatore Cieri (direttore generale finanza Italdesign Giugiaro), Monsignor Giuseppe Molinari (arcivescovo emerito dell’Aquila), Maurizio Gentile (direttore Rete Ferroviaria Italiana).
L'evento sarà presentato da Fabio Maiorano e Laika D’Agostino. Gli intermezzi musicali affidati al maestro Gaetano Di Bacco. Il vignettista Franco Pasqualone esporrà ritratti caricaturali dei premiati e di altre personalità del panorama nazionale. Non mancheranno i riconoscimenti a personaggi del territorio peligno. Per la sezione Economia e Lavoro il premio andrà a Pasquale Colaiacovo (Colacem), Vincenzo Santacroce (Gran Sasso Energie) e Fausto Ruscitti (Ansape); per l'Informazione all’emittente Onda Tv. Premio per la Ricerca scientifica al sulmonese Vanni Caruso. Nomi prestigiosi che arricchiranno l’albo d'oro che conta Sergio Zavoli, Oliviero Beha, Riccardo Cucchi, Franz Di Cioccio, Gabriele Cirilli, Giuseppe Guastella e Arrigo Sacchi. E Futile Utile è già a lavoro, confermano gli organizzatori Ennio e Pirepaolo Bellucci, per individuare i premiati della prossima edizione. (a.c.)