concerto a teramo 

Spumeggiante ’800 Italiano con violino, contrabbasso e piano 

TERAMO. Spumeggiante ’800 Italiano per il concerto proposto da un trio insolito – violino, contrabbasso e pianoforte – composto da Luigi De Filippi, Francesco Fraioli e Maurizio Paciariello per il...

TERAMO. Spumeggiante ’800 Italiano per il concerto proposto da un trio insolito – violino, contrabbasso e pianoforte – composto da Luigi De Filippi, Francesco Fraioli e Maurizio Paciariello per il secondo appuntamento della Stagione dell’Associazione orchestrale da Camera “Benedetto Marcello” di Teramo, oggi alle 17.30 ottobre, alle 17,30 nella Sala Ipogea in piazza Garibaldi. L’ingresso è gratuito.
Trio atipico si diceva, perché con contrabbasso destinato a un repertorio fruibile seppur ricercato con accenni virtuosistici ma comunque al servizio del “Bel Canto” strumentale. L’800, il secolo forte e romantico, è la fonte primaria. Boccherini, Bazzini, Bottesini e Beethoven questi gli autori del programma “No B No Party” per uno spumeggiante itinerario in cui l’Italia fa da protagonista. Il concerto verrà introdotto da Paola Di Felice che proporrà l’illustrazione di opere selezionate per l’occasione. La prenotazione è obbligatoria dal sito www.benedettomarcello.it o con messaggio whatsapp al 3348314329, per un massimo di 50 posti. Nel rispetto delle disposizioni anti Covid gli spettatori dovranno essere muniti di mascherina e arrivare almeno un quarto d’ora prima dell’inizio del concerto per consentire l’accesso contingentato.