Torna a Pescara “Cartoons on the Bay”: dal 29 maggio al 1° giugno la 29esima edizione del Festival Internazionale dell’Animazione

29 Aprile 2025

Verrà celebrato il talento e i successi di Rob Minkoff, conferendo al regista statunitense il Pulcinella Career Award. La consegna del premio avverrà sabato 31 maggio. Tra i capolavori diretti da Minkoff "Il re leone", "Stuart Little" e "Mr. Peabody & Sherman"

PESCARA. Diretto da Roberto Genovesi, "Cartoons On The Bay" è promosso da Rai e organizzato da Rai Com, in collaborazione con la Regione Abruzzo e il Comune di Pescara. "Pescara si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più attesi e prestigiosi del panorama culturale internazionale: torna “Cartoons on the Bay”, il Festival internazionale dell’animazione televisiva, cinematografica e cross-mediale per ragazzi". Con queste parole l’assessore agli eventi Alfredo Cremonese annuncia il via libera alla delibera di giunta. Verrà celebrato il talento e i successi di Rob Minkoff, conferendo al regista statunitense il Pulcinella Career Award. La consegna del premio avverrà sabato 31 maggio. Tra i capolavori diretti da Minkoff "Il re leone" (insieme a Roger Allers), campione di incassi nel mondo, "Stuart Little", "Mr. Peabody & Sherman" e altri ancora. Nel corso della sua carriera, da regista, animatore e produttore, ha esplorato ogni possibilità espressiva offerta dal cartooning: dall'animazione in computer grafica al live action, fino all'animazione in computer grafica 3D.