Tuffo nei “Migliori Anni”

29 Aprile 2016

Su Rai1 Conti guida la sfida tra decenni di musica, tv e cinema

ROMA. Da stasera torna su Rai1 alle 21.20 il varietà del venerdì sera “I Migliori Anni”, programma ideato e condotto da Carlo Conti. Per il format italiano venduto in tutto il mondo sono 5 gli appuntamenti di grande spettacolo per giocare con la memoria e rivivere le pagine più belle della nostra storia attraverso la musica, il cinema, la televisione, le curiosità, i volti amati e quelli dimenticati di oltre mezzo secolo di costume e cronaca del nostro Paese.

Al fianco di Carlo Conti, in questa nuova edizione, la cantante Anna Tatangelo che in ogni puntata omaggerà un’icona della musica internazionale interpretando un medley di canzoni, e il comico Ubaldo Pantani con le sue esilaranti imitazioni. La formula vincente del programma di Rai1 è l’emozionante sfida tra i decenni italiani, dagli anni ’60 ai ’90, protagonisti assoluti del varietà tra i più amati dal grande pubblico televisivo. A scegliere il decennio più affascinante sarà la nuova generazione, una giuria di 100 ragazzi in studio che, tra sorprese ed emozioni, potrà scoprire quale musica si ascoltava, quali film si vedevano, cosa andava in onda in tv, quali erano le tendenze e quali gli oggetti di moda, capendo così quanto il passato sia ancora attuale e fonte di continua ispirazione.

Chi, se non una leggenda della musica e del costume italiani, come Renato Zero, poteva aprire questa nuova edizione del programma, un’icona per diverse generazioni, camaleontico e sempre all’avanguardia? E nella prima puntata arriveranno anche Roger Moore, per anni volto di James Bond, KC and The Sunshine Band con l’indimenticabile tormentone “Please don’t go”, i vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo con la canzone “Un giorno mi dirai” nonchè autori di alcuni dei brani più belli della nostra musica: gli Stadio. E ancora: Leo Sayer, Alan Sorrenti, Alex Britti, Nuovi Angeli, Camaleonti, Ten Sharp, Wilma Goich, Aleandro Baldi e Francesca Alotta, Gerry Bruno dei Brutos e Stefano Sani. Nella prima puntata Anna Tatangelo canterà e ballerà su brani di Donna Summer mentre Pantani si cimenterà in un’intervista doppia con un protagonista della tv e insieme ripercorreranno i loro migliori anni. E il pubblico prenderà parte a questo viaggio nella memoria con la rubrica “Noi che”, che torna in versione 2.0: i telespettatori attraverso internet e i social potranno condividere ricordi e esperienze care. Prodotto da Rai1 e realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy, “I Migliori Anni” è un programma di Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario D’Amico, Francesco Valitutti, Andrea Palazzo. Regia di Maurizio Pagnussat.

©RIPRODUZIONE RISERVATA