Tutto esaurito per Zampaglione e Tiromancino

Biglietti a ruba in 5 giorni per il concerto a teatro a Teramo, in piazza aprono il 2023 Rappresentante di Lista e Max Pezzali
TERAMO. Canzoni, libri, film (con una spiccata preferenza per il genere horror emersa di recente) Federico Zampaglione è quel che si dice un “artista a tutto tondo”, sempre in movimento, curioso, pronto a cambiare, rinnovarsi, scegliere percorsi arditi senza timore di non piacere. Il pubblico percepisce la sua sincerità e lo segue, sempre più numeroso. È già sold out il concerto a Teramo dei Tiromancino la band fondata a soli 21 anni nel 1989 dal cantautore, regista, sceneggiatore e scrittore romano.
Dopo solo cinque giorni dall’apertura delle prevendite, tutto esaurito al botteghino per la serata che Zampaglione e i suoi musicisti terranno martedì 20 dicembre al teatro Comunale, concerto organizzato dalla Società del teatro e della musica “Primo Riccitelli” e inserito nel cartellone degli eventi del “Natale Teramano 2022”.
«Siamo felici di tanta partecipazione», commenta la presidente della Riccitelli Alessandra Striglioni ne’ Tori, «felici che ci sia tanta voglia di partecipazione, di spettacoli, di musica, dicondivisione, che il nostro Concerto di Natale abbia avuto un riscontro così straordinariamente positivo. È il segno di una città viva che si ritrova intorno agli eventi del Natale e quando gli esiti sono questi non è il successo di un singolo ma dell’intera comunità». Ma il calendario teramano degli spettacoli per le imminenti feste non si ferma qui: Per il primo giorno del nuovo anno sarà il duo La Rappresentante di Lista (voce Veronica Lucchesi e chitarra Dario Mangiaracina) a esibirs, gratuitamente, sul palco di piazza Martiri della Libertà (ore 17:30). Applauditissimi allo scorso Sanremo – la loro “Ciao ciao” con tanto di balletto è diventato un tormentone irresistibile – quest’anno “saranno” all’Ariston in veste speciale: «La Rappresentante di Lista mi ha affidato un pezzo dicendo dallo a chi vuoi tu. E io l’ho dato ai Cugini di Campagna», ha rivelato Amadeus.
E sullo stesso palco in piazza Martiri ci sarà Max Pezzali il 2 gennaio lcon il suo concerto stavolta non gratuito (25 euro). L’Ex 883 proporrà tutte le sue canzoni più famose in scaletta nel tour che l'ha visto protagonista negli ultimi mesi, e tra l'altro con il doppio successo estivo a San Siro, un fortunatissimo tour nei palazzetti è in una delle sue stagioni migliori.
Solista dall'inizio degli anni Duemila, Max iniziò la carriera negli anni '90 con gli 883 insieme a Mauro Repetto. La musica di Pezzali attraversa ormai varie generazioni che si divertono a cantare e ballare ai suoi concerti, indistintamente brani più agèe come “Hanno ucciso l'uomo ragno” a quelli più recenti. Da poco 55enne, Pezzali parla a generazioni diverse, raccontando l'epopea dei ragazzi nati negli anni '70, ma in grado di comunicare emozioni anche ai più giovani, ormai ai loro figli. Da “La lunga estate caldissima” a “Gli anni”, il cantautore di Pavia farà ascoltare oltre trenta canzoni. molte delle quali immancabili ad ogni suo concerto.