Vasto: aspettando Jovanotti, salta l'evento Boomdabash con Achille Lauro

4 Agosto 2019

Annullato il concerto del 9 agosto all'Aqualand. L'organizzazione indica problemi logistico-organizzativi, che in città nessuno sembra però conoscere. Il Comune si tira subito fuori considerate le polemiche e l'incertezza sul Jova beach party. I biglietti rimborsabili entro trenta giorni

VASTO. In attesa di sapere se il Jova beach party di Jovanotti si tiene o no il 17 agosto sulla spiaggia, Vasto perde un concerto molto atteso di questa estate. E' quello dei Boomdabash, gruppo musicale molto noto _ del quale fa parte il vastese Fabio Clemente in arte "Ketra" _, che venerdì 9 agosto avrebbe suonato insieme ad Achille Lauro, altra star dei giovani. Lo spazio questa volta era deciso, sarebbero stati il palco dell'Aqualand del Vasto ad accoglierli con i suoi ampi prati dove nel passato si sono svolti appuntamenti importanti con 5mila persone. Invece no, la serata salta, è stata annullata. Il motivo? "Il concerto è stato cancellato per problematiche logistiche organizzative, motivi non imputabili alla volontà degli artisti", si legge in una nota degli organizzatori della Gioia e Vita srl di Noci (in provincia di Bari). Nella stessa nota viene scritto che chi aveva acquistato il biglietto d'ingresso può chiederne il rimborso contattando il punto vendita di riferimento entro e non oltre 30 giorni". E a Vasto il punto vendita autorizzato è l'agenzia di Nando Muzak.

L'annullamento pare che sia stato comunicato a sorpresa anche ai gestori dell'Aqualand del Vasto i quali, spiegano, che fino a ieri sera erano certi del regolare svolgimento del concerto e sostengono di non conoscere quali siano i  problemi logistici organizzativi sollevati.

E considerate anche le polemiche politiche (e quindi il clima che si respira in città) a causa dell'incertezza che pende sull'evento di Jovanotti, il Comune ha voluto subito sgomberare qualsiasi dubbio sulla sua estraneità al concerto dei Boomdabash e Achille Lauro. In un comunicato chiarisce che non è l'organizzatore dell'evento "malgrado esso sia inserito nel calendario eventi". Non resta che sperare nel prossimo evento. (a.mo.)