Il Pescara travolge il Carpi, il Lanciano sconfitto a Trapani / Twitter

30 Novembre 2013

Il Lanciano non solo perde l'occasione di superare l'Empoli in classifica, ma perde a Trapani e si ritrova terzo. Al secondo posto ora c'è il Palermo ed è un sabato amaro per i frentani che giocano bene nel primo tempo ma perdono per un gol preso nella riprea. Il Pescara invece supera 4-2. Un successo importante, che consente agli abruzzesi di salire al decmo posto in classifica con 22 punti a -1 dalla zona play off.
La gara dell'Adriatico comincia subito bener per il Pescara che passa in vantaggio al 15’ dl primo tempo grazie a un calcio piazzato di Brugman su cui non è impeccabile Nocchi. Gli emiliani, in 10 dalla mezz’ora per l’espulsione di De Vitis, trovano il pari con Concas, favorito da uno svarione di Schiavi. Nella ripresa una doppietta di Maniero, al 49’ su rigore e al 78’ spingono i padroni di casa al successo. Sono otto le reti del bomber in questo campionato. A segno anche Politano al 61’. Non basta per il Carpi il gol del 4-2 finale di Di Gaudio.
Nuovo ko esterno invece per il Lanciano, che resta in terza posizione a 29 punti, superato dal Palermo prossimo avversario proprio dei rossoneri al Biondi. Prima frazione combattuta sotto l’aspetto agonistico ma con poco spettacolo ed emozioni da gol.  I siciliani si dimostrano capaci di resistere alla manovra offensiva degli ospiti, non disdegnando di creare qualche brivido a Sepe. Il gol decisivo arriva al 24’ del secondo tempo, quando il neo entrato Basso infila il portiere avversario con destro da posizione ravvicinata. Lanciano che chiude in dieci per l’espulsione di Mammarella per proteste, quando l’arbitro non vede una respinta del portiere del Trapani Nordi con la palla che forse aveva già varcato la linea di porta.

LA GIORNATA Le partite | La classifica
VIDEO Il saluto dell'Adriatico a Zucchini