Montesilvano, tentano di far prostituire una connazionale: 2 nigeriani in manette

25 Settembre 2014

La 22enne è stata aggredita al rifiuto di concedersi. Picchiato anche un altro nigeriano intervenuto in difesa della ragazza. I due arrestati dovranno rispondere di rapina e induzione alla prostituzione

MONTESILVANO. Tentano di far prostituire una connazionale 22enne e, al suo rifiuto, la aggrediscono, per poi prendersela anche con un altro connazionale che interviene in difesa della giovane, ma alla fine vengono arrestati dai carabinieri. In manette, a Montesilvano, sono finiti due nigeriani di 22 e 32 anni, accusati di induzione alla prostituzione e rapina. L'episodio è avvenuto nel parco di via Spagna. I due hanno portato la ragazza lì per farla prostituite e quando la giovane si è rifiutata l'hanno picchiata. Un altro nigeriano che era di passaggio, un uomo di 38 anni, ha provato a difendere la 22enne, ma è stato picchiato e rapinato.

Le persone presenti in zona, a quel punto, hanno allertato il 112 e sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Montesilvano, coordinati dal capitano Vincenzo Falce, che hanno arrestato i due stranieri. La ragazza ha riportato alcune contusioni; medicata in ospedale, ne avrà per pochi giorni. I militari dell'Arma hanno inoltre arrestato un 49enne trovato in possesso di 25 dosi di hascisc mentre era in sella alla sua bici; in casa dell'uomo sono stati trovati altri 82 grammi della stessa sostanza, oltre ad un bilancino di precisione e a tutto l'occorrente per il confezionamento della droga.

©RIPRODUZIONE RISERVATA