Rubano profumi e occhiali griffati: presa la banda dei furti nei negozi nel Pescarese

Tre giovanissimi, di origine georgiana, sono stati arrestati a Cepagatti: a incastrarla la targa sospetta della loro auto
CEPAGATTI. A incastrarli è stata la targa sospetta della loro auto che ha subito fatto scattare l’allarme. Così i carabinieri sono riusciti a fermare la banda di ladri, stranieri e giovanissimi, che sabato stava facendo razzia di furti nei negozi del Pescarese. Intorno alle 14 di sabato scorso, una pattuglia dei carabinieri di Cepagatti ha notato l’auto grigia sospetta transitare lungo le vie attorno ai negozi. L’auto era già associata a precedenti segnalazioni per furti. Quando i tre ladri, tutti di origine georgiana e di età compresa tra i 22 e i 32 anni, sono usciti dal negozio, i militari hanno approfittato per fare un controllo. Così la scoperta: all’interno dell’auto i carabinieri hanno trovato profumi di marca e occhiali da sole griffati per un totale di circa 3mila euro. Poi sono spuntati ulteriori accessori e articoli di profumeria che provenivano da altri furti commessi nella stessa giornata nei negozi della zona.
I ladri, già noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso. Solo per uno di loro, risultato incensurato, è scattata la denuncia a piede libero per furto. Oggi in tribunale è in programma l'udienza di convalida dell'arresto. Sono tutt’ora in corso le indagini dei carabinieri per ricostruire la provenienza della refurtiva.

