Pescara

Pescara-Mantova, Gorgone: «Meno errori». E Sebastiani va contro il Var

1 Febbraio 2026

Il tecnico: «Voglio maggiore attenzione. Io espulso? Gol annullato imbarazzante». Il presidente: «Di nuovo sviste arbitrali insopportabili. Arriveranno altri rinforzi»

PESCARA. Dopo il gol annullato a Olzer non è riuscito a mantenere la calma e l’arbitro gli ha sventolato davanti il cartellino rosso. Giorgio Gorgone nel dopo gara è più calmo rispetto a quando passeggia nervosamente nell’area tecnica davanti alla sua panchina. «Mentalmente sono devastato», racconta l’allenatore del Pescara. «Mi aspettavo una gara “sporca”, difficile e con episodi, ma dobbiamo sbagliare meno. Sul secondo gol è stato terrificante l'errore che abbiamo commesso, ma vedo sempre una reazione nella squadra. Ci sono dei ragazzi nuovi da inserire e tante partite ancora da giocare». Gorgone è amareggiato, ma non si abbatte: «Vedo le cose positive, di negativo c’è solo il risultato. Ho visto il calendario con molta attenzione, ci sono 9-10 partite delicate da giocare e tanti scontri diretti alla fine e non dobbiamo staccarci dalla zona salvezza». Il tecnico biancazzurro rimprovera i suoi: «Dobbiamo iniziare a subire meno gol».

E quando si parla di squadra che gioca troppo in orizzontale, risponde così: «Per tutta la settimana abbiamo lavorato sulla verticalizzazione immediata. Ci sono state più partite nella partita, dobbiamo stare più attenti». Meazzi entra dalla panchina e segna un gol importante, come già capitato in passato: «Sono onesto, probabilmente l'ho un po' penalizzato. Si è sempre fatto trovare pronto e ha la mentalità giusta. Faccio delle scelte, a volte sbagliate e altre no. Dobbiamo recuperare il prima possibile, ci sono tante partite ancora a disposizione. Abbiamo delle difficoltà, ma continuo a credere nella salvezza». E poi un passaggio sul gol annullato a Olzer: «Una roba imbarazzante».

E sulla rete annullata al fantasista biancazzurro per un fallo di mano, il presidente Sebastiani ci va giù pesante: «Siamo qua a recriminare su qualcosa che sicuramente sbagliamo noi, ma continuano ad esserci ancora tanti errori arbitrali che non si sopportano più. Ci dobbiamo fare una visita oculistica noi pescaresi o non so... L’arbitro Abisso c'entra poco sul gol annullato a Olzer, è stato il Var e bisogna capire chi arbitra. Oggi (ieri, ndr) il Var ha chiamato di tutto. Possiamo anche retrocedere, ma con i nostri errori e non con quelli degli altri». Dopo lo sfogo, il massimo dirigente biancazzurro aggiunge: «È stata una bella partita, abbiamo preso il secondo gol che nemmeno nei campionati minori si vede. L'attenzione è venuta meno in quella occasione, ma poi se fai gol e ce lo annullano, che dobbiamo fare? Vogliamo mantenere questa categoria a tutti i costi. Dal mercato arriveranno altri giocatori».  

©RIPRODUZIONE RISERVATA