Calcio

Pineto, c’è il Grosseto e Pistillo vuole il bis

23 Settembre 2026

Serie C. Sabato i biancazzurri allo stadio Mariani-Pavone contro i toscani. L’attaccante in gol a Campobasso: “Qui è come una famiglia”

PINETO. Sette punti in sei partite, uno in meno rispetto alla scorsa stagione. Il campionato del Pineto, dopo l’ultimo pareggio-show a Campobasso, è partito bene. Una vittoria, quattro pareggi e un sconfitta, il bottino dei biancazzurri che sabato al Mariani-Pavone (ore 14.30) affronteranno il Grosseto.

I toscani occupano il quarto posto con 12 punti, sono reduci dalla vittoria contro il Perugia e sono imbattuti in campionato. Per il Pineto un bel banco di prova per provare a bissare il successo con la Samb di due settimane fa. Contro i toscani mancheranno per infortunio il difensore Corradini e l’attaccante Biggi.

La squadra maremmana è la vera rivelazione del campionato e arriverà in Abruzzo con il vento in poppa. Barilari in questi giorni sta preparando al meglio la partita di sabato e potrebbe cambiare qualche pedina rispetto all’ultima gara conto il Campobasso. Chi scalpita per un posto nell’undici titolare è Daniele Pistillo, l’autore del gol del pareggio domenica a Campobasso. «Contro i molisani siamo stati bravi a non mollare e crederci fino alla fine. Abbiamo preso un punto, ma nel finale abbiamo “rischiato” anche di vincere la partita», ha raccontato dopo la sfida in Molise il 19enne esterno offensivo biancazzurro.

«Nel primo tempo mancati caratterialmente e non siamo stati cattivi. Poi, però, nella seconda parte di gara ci siamo ripresi e abbiamo preso un punto importante», continua Pistillo che ha segnato la sua prima rete in stagione. «Sono felice per il gol del pareggio, ma soprattutto sono contento di aver aiutato la squadra. Mi sto integrando sempre più in questa squadra. Per me questo gruppo è come una famiglia e per me è un aspetto molto importante», conclude il numero 69 del Pineto che sogna di lasciare il segno anche contro il Grosseto. Per la gara di sabato è stato designato l’arbitro: Gabriele Sciolti di Lecce.

©RIPRODUZIONE RISERVATA