Domenico Di Sabatino è il nuovo presidente della Provincia di Teramo

13 Ottobre 2014

L'ex sindaco di Bellante e consigliere provinciale del Pd batte per un soffio Gabriele Astolfi di Forza Italia, sindaco di Atri

TERAMO. Domenico Di Sabatino detto Renzo, esponente del Pd, ex sindaco di Bellante e consigliere provinciale, è il nuovo presidente della Provincia di Teramo.

Nelle elezioni di secondo livello tenute ieri, e il cui scrutinio si è tenuto stamattina, ha battuto di strettissima misura _ 754 quote ponderali di scarto: 45.499 a 44.745 _ Gabriele Astolfi di Forza Italia, sindaco di Atri. La vittoria di Di Sabatino è maturata grazie all'ampio consenso riscontrato in Val Vibrata, anche tra sindaci e consiglieri comunali di centrodestra, e grazie a due voti espressi in suo favore da consiglieri comunali di maggioranza di Teramo capoluogo. Insomma, i problemi interni al centrodestra teramano emersi dopo le ultime comunali sono deflagrati nel voto provinciale e ora toccherà al sindaco Maurizio Brucchi cercare di rimettere insieme i cocci per evitare defezioni in consiglio che potrebbero rendergli difficile l'amministrazione.

Lo scrutinio in Provincia prosegue per stabilire i 12 consiglieri eletti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA