Ruba la radio e chiede il riscatto, arrestato per estorsione

6 Giugno 2011

Arrestato un disoccupato di Tortoreto: si presenta nel parcheggio di un centro commerciale per prendere i soldi del riscatto ma cade nella trappola dei  carabinieri. Adesso, è in carcere

TERAMO. Subisce il furto della radio e dei documenti di circolazione dell'auto, ma trova sul cruscotto un biglietto con un numero di telefono. Chiama e ascolta dal ladro la richiesta di "riscatto": deve pagare 100 euro per riaverli.

Vittima del furto è un 45enne di Tortoreto che ha trovato la sorpresa sul lungomare Sirena ma che non si è perso d'animo e ha chiesto aiuto ai carabinieri della compagnia di Alba Adriatica. Sono stati i militari a presentarsi sul luogo indicato per la consegna del denaro, il parcheggio di un centro commerciale: confusi tra i clienti, i carabinieri hanno bloccato l'autore dell'estorsione mentre ritirava i soldi.

Le manette sono scattate per Emiliano Franco, disoccupato 34enne di Tortoreto. L'uomo è stato rinchiuso nel carcere di Castrogno a disposizione del magistrato che gli contesta il furto aggravato e l'estorsione.