Tenta di sfondare la porta di casa e aggredisce la polizia: arrestato 28enne a Teramo

Momenti di tensione nella tarda serata di martedì: l’uomo, già destinatario di un divieto di avvicinamento, ha ferito un familiare e due agenti
TERAMO. Momenti di forte tensione nella tarda serata di martedì 30 dicembre a Teramo, dove un uomo di 28 anni è stato arrestato dopo aver tentato di entrare con la forza nell’abitazione della madre adottiva e aver aggredito gli agenti intervenuti.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il giovane si è presentato sotto casa della donna, dove vive anche lo zio, e in preda alla rabbia ha iniziato a colpire violentemente la porta d’ingresso, danneggiandola nel tentativo di forzare l’accesso all’appartamento. Nel tentativo di fermarlo, lo zio è rimasto ferito al sopracciglio. All’arrivo della Squadra Volante l’uomo si era già allontanato, ma pochi minuti dopo è tornato sul posto. A quel punto si è scagliato contro gli agenti, cercando nuovamente di entrare nell’abitazione per aggredire i familiari. Dopo una colluttazione, è stato bloccato e arrestato.
Due poliziotti hanno riportato lesioni con una prognosi di sette giorni. Il 28enne, già sottoposto in passato a un divieto di avvicinamento nei confronti della madre adottiva e destinatario di un ammonimento del Questore, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e per tentata violazione di domicilio aggravata. È stato inoltre denunciato per lesioni personali. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Teramo, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

