A Capitignano fuoco in piazza, presepe e mercatini di Natale

CAPITIGNANO. Domenica la piazza del Municipio di Capitignano tornerà ad animarsi, come ormai tradizionalmente avviene da alcuni anni, creando quell’atmosfera tipica del Natale nel paese dell’Alta...

CAPITIGNANO. Domenica la piazza del Municipio di Capitignano tornerà ad animarsi, come ormai tradizionalmente avviene da alcuni anni, creando quell’atmosfera tipica del Natale nel paese dell’Alta Valle dell’Aterno all’interno del Parco nazionale Gran Sasso-Monti della Laga. Alla tradizionale accensione del fuoco, che sarà alimentato fino all’Epifania, si aggiungono altre iniziative nel contenitore del cartellone “Aspettando il Natale”.
Il programma prevede alle 10 l’accensione del fuoco e l’apertura al pubblico dei mercatini di Natale. Alle 12 momento di convivialità per tutti con il pranzo a base di polenta, castagne e vin brulé. Dalle 13 spazio all’animazione per i più piccoli, che potranno visitare il villaggio di Babbo Natale. Alle 15 l’artista Maria Pelosi esporrà il presepe. Grande attesa per l’installazione di quest’anno, realizzata nella caratteristica fonte monumentale. Iniziative a cura del Comune in collaborazione con associazione alpini, Asd Capitignano 1986 e comitato 97 Pro San Flaviano.