A Collemaggio giocolieri e trampoli

2 Agosto 2018

Domani “Parcogiochi vagante” con laboratori e orchestrina

L’AQUILA. Sbarca all’Aquila il “Parcogiochi vagante” dell’associazione culturale “Le Fucine vulcaniche”.
L’iniziativa, dal titolo “Collemagico” prevede dalle 18 di domani laboratori creativi, giocoleria, orchestrina partecipata, trampoli e bolle di sapone. Il tutto all’interno dell’area di Casematte nell’ex ospedale psichiatrico di Collemaggio.
L’associazione “Le Fucine Vulcaniche” opera per ristabilire una salda e continua coesione sociale che mira all’intercultura, attraverso laboratori creativi, incontri in piazza, attività d’animazione, ma anche attraverso momenti d’informazione che puntano alla crescita civile individuale e collettiva. Vengono organizzati in tutta Italia spettacoli, mostre e incontri tematici.
I volontari e gli artisti si cimentano in un vero e proprio tour. Dalle 21 ci saranno gli attesi spettacoli di fuochi, teatro luci, ombre e gestualità, acrobazie aeree, con la musica dal vivo a fare da sottofondo. Un’iniziativa che, nella scorsa edizione, ha riscosso parecchio consenso ed è stata molto partecipata anche dai più piccoli.
L’iniziativa si propone come primo appuntamento di un mese di agosto che segnerà, poi, il ritorno del Parco del Sole come area pienamente fruibile anche in vista degli eventi della Perdonanza celestiniana. (fab.i.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.