l’appuntamento del 2015

Adunata alpini, caccia ai volontari

Domani incontro nella sede del comitato organizzatore a Bazzano

L’AQUILA. In vista dell’Adunata nazionale Alpini che si terrà il 15-16-17 maggio 2015 nel capoluogo di regione, «Aspettando L’Aquila 2015» intende mettere in campo una serie di attività e iniziative, in Abruzzo e in Italia, che coinvolgano istituzioni e popolazioni e costituiscano un importante veicolo di conoscenza dei valori sostenuti dall’Ana, e promozione dell’Abruzzo e del territorio aquilano per contribuire al processo di ricostruzione e di rinascita socio-economica.

«Sarà allestito un cartellone di eventi», si legge in una nota del portavoce Carlo Frutti, «nel quale saranno inserite, oltre agli eventi organizzati dal comitato, tutte le manifestazioni, sul territorio abruzzese e non solo, che ne faranno richiesta e che potranno utilizzare il logo. Il comitato vuole immediatamente attivare un ufficio tecnico, una segreteria organizzativa, un ufficio stampa e il settore comunicazione. Per questo cerchiamo volontari tra alpini e cittadini del comprensorio aquilano (quelli “logisticamente” più vicini alla sede operativa) e abruzzesi, dando l’appuntamento per domani alle 16 a Bazzano, in via delle Aie 2, (edificio scolastico con bandiere tricolori sulla statale 17) nella sede di Aspettando L’Aquila 2015».

«Tutti coloro che sono disponibili a collaborare, sin da ora, alla organizzazione degli eventi in programma fino all’Adunata e alla gestione della sede operativa», conclude la nota di Frutti, «possono inviare l’adesione ed eventuale curriculum a: coordinatore@laquila2015.it.».

©RIPRODUZIONE RISERVATA