L'AQUILA

Aeroporto di Preturo, gran finale del Festival questa sera con Blanco

Pinewood: il capoluogo di regione diventa la capitale dell'Indie-pop. Chiusa la strada Coppito-Preturo per evitare situazioni di caos nell’area

L'AQUILA L'energia di Rkomi, il Sesso occasionale di Tananai, l'universo espressivo di Ditonellapiaga. Il rap 4.0 di Ernia e Massimo Pericolo. La quarta edizione di Pinewood non ha deluso le aspettative fino a questo momento. Però l'attesa è grande per questa sera, la serata conclusiva che porterà sul palco Mara Sattei, Iside (nel second stage) e, soprattutto, Blanco co-vincitore dell'ultimo festival di Sanremo.

Pseudonimo di Riccardo Fabbriconi, Blanco dividerà il palco con Gianmaria, Neska e Panetti e Mara Sattei che porta in giro per l'Italia il suo album.

L'Aquila capitale dell'Indie-pop. Circa 25mila le presenze attese complessivamente all'aeroporto di Preturo, sede di questo festival, il cui trend è sempre in crescita, sia per gli ospiti raggiunti sia per i numeri registrati al botteghino.

Per evitare ingorghi il Comune cambia la viabilità nella zona. Interdetto il tratto della provinciale 33 che collega il centro abitato di Coppito a quello di Preturo. Un provvedimento di chiusura scattato già ieri e con il replay previsto per oggi.

A partire dalle 12 e fino alle ore 2 di domani (lunedì), sarà in vigore il divieto di transito nel tratto della strada provinciale 33 compreso tra la rotatoria del “Progetto Case di Coppito 3” e il centro abitato di Preturo, all’altezza di via Federico Caffè, con eccezione per i residenti nell’area interdetta e i mezzi autorizzati. Contestualmente saranno chiuse alla circolazione in entrambe le direzioni le strade che dalla provinciale 33 conducono a via Cagnano- via delle Fiamme Gialle, passando dinanzi all’ingresso dell’aeroporto.

La polizia municipale invita quindi gli utenti ad utilizzare in alternativa le statali 80 e 17. Da mezzanotte alle 3 è stato inoltre attivato un servizio navetta gratuito, effettuato dall’Ama, che collega l’aeroporto con la città con le fermate previste al parcheggio Reiss Romoli, sulla statale 17 davanti al My Suite, su viale Corrado IV, alla stazione ferroviaria, lungo viale della Croce Rossa, viale Gran Sasso, Fontana Luminosa, via Panella, via Cencioni e terminal di Collemaggio.