delibera di giunta 

Aielli, fondo da 20mila euro per le attività

AIELLI. Aiuti economici in arrivo per le attività commerciali e le famiglie in difficoltà. Il sindaco di Aielli, Enzo Di Natale, ha stanziato circa 35mila euro di risorse comunali a sostegno degli...

AIELLI. Aiuti economici in arrivo per le attività commerciali e le famiglie in difficoltà. Il sindaco di Aielli, Enzo Di Natale, ha stanziato circa 35mila euro di risorse comunali a sostegno degli esercenti costretti ad abbassare la saracinesca, ma anche dei nuclei familiari che attraversano un momento di disagio dovuto all’emergenza coronavirus. «Tutte le attività di Aielli sospese dal governo avranno diritto al contributo attraverso un fondo di 20mila euro già creato con una delibera di giunta», spiega Di Natale, «nel prossimo consiglio comunale approveremo il regolamento che stabilirà i criteri di assegnazione. Sarà pubblicato un avviso, a cui farà seguito una graduatoria».
Sono circa 20 gli esercenti costretti a chiudere tra ristoratori, negozi, parrucchieri, bar, aziende dell’area artigianale, ma anche studi dentistici. «Ulteriori 15 mila euro saranno destinati al capitolo esigenze sociali», aggiunge, «ho avuto tante richieste di aiuto, molti sono lavoratori precari e stagionali. Bisogna intercettare le esigenze dei nuovi bisognosi e stabilire i criteri per sostenere le famiglie in difficoltà momentanea che non beneficiano del Reddito di cittadinanza o altre misure. Nessuno sarà abbandonato». (f.d.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.