Al via la rassegna Cinema sotto le stelle

L’AQUILA. Saranno 12 i film che costituiranno il cartellone dell’edizione 2024 di Cinema sotto le stelle, la rassegna che ormai dal 2018 impreziosisce il programma culturale dell’estate dell’Aquila.La...
L’AQUILA. Saranno 12 i film che costituiranno il cartellone dell’edizione 2024 di Cinema sotto le stelle, la rassegna che ormai dal 2018 impreziosisce il programma culturale dell’estate dell’Aquila.
La manifestazione è stata presentata nella sede comunale del capoluogo abruzzese dal sindaco Pierluigi Biondi e dal noto operatore del settore Marco Reato, che ha messo a disposizione le pellicole che saranno proiettate dall’8 al 13 e dal 16 al 21 agosto alla scalinata di San Bernardino, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Su richiesta dell’amministrazione comunale, nell’ambito dei percorsi tesi a favorire sempre di più l’inclusione delle persone svantaggiate, i film saranno anche sottotitolati a beneficio dei non udenti.
«Il Cinema sotto le stelle fa parte della storia della nostra città – ha affermato il sindaco Pierluigi Biondi, nel corso della presentazione – il filo conduttore dei film di quest’anno è la famiglia. Trattandosi di una manifestazione che collega temporalmente i Cantieri dell’Immaginario alla Perdonanza celestiniana, abbiamo voluto fare in modo che anche in questo periodo di agosto le famiglie e le persone in generale, potessero continuare a frequentare e a contribuire alla rivitalizzazione del centro storico. L’offerta dei film in programma è molto ampia e passa attraverso vari generi e per questo ringrazio sentitamente Marco Reato che, anche quest’anno, non ha voluto far mancare il suo apporto di elevato spessore».
«Confermiamo il nostro impegno con la città», ha dichiarato l’organizzatore, Marco Reato. «La rassegna cinematografica è ormai un impegno fisso al quale tengo moltissimo, così come ci teneva mio papà Aquino, che ne è stato l’ideatore».
Di seguito la programmazione degli spettacoli: Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio (giovedì 8 agosto), I peggiori giorni (venerdì 9), Mrs. Doubtfire (sabato 10), Grazie ragazzi (domenica 11), Sing 2 – Sempre più forte (lunedì 12), Big hero 6 (martedì 13), La storia infinita (venerdì 16 agosto), Siccità (sabato 17), Campioni (domenica 18), Jojo Rabbit (lunedì 19), Chi ha incastrato Roger Rabbit (martedì 20), Jumanji (mercoledì 21). (t.d.b.)

