Allarme bomba in Corte d’Appello

17 Settembre 2015

Edificio sgomberato per i controlli con i cani, scherzo di cattivo gusto

L’AQUILA. Allarme bomba ieri mattina nella sede della Corte d’Appello in via Pile nei pressi della stazione ferroviaria all’Aquila.

L’allarme è scattato poco dopo le 10 quando una telefonata anonima ha avvertito della presenza di un ordigno. Immediatamente è scattato il dispositivo previsto in questi casi, con le forze dell’ordine che hanno fatto gli uffici e le aule di udienza dell’edificio.

Da Pescara è partita una squadra di artificieri con i cani anti esplosivo che hanno provveduto a controllare tutti i locali. Tutto nella norma e di bombe nemmeno l’ombra.

Si è trattato di uno scherzo, probabilmente, o forse il tentativo non riuscito di rovinare la prima giornata di lavoro al vicino tribunale, che proprio ieri mattina, più o meno alla stessa ora, stava riaprendo i battenti a sei anni e mezzo di distanza dal sisma.

Raniero Pizzi

©RIPRODUZIONE RISERVATA