Criminalità in città

Altri due furti in casa la polizia rafforza i controlli

L’AQUILA. La questura rafforza i controlli, ma i furti nelle abitazioni continuano a ripetersi con troppa frequenza. L’altra sera, al quartiere Torrione, sono state due le abitazioni visitate dai...

L’AQUILA. La questura rafforza i controlli, ma i furti nelle abitazioni continuano a ripetersi con troppa frequenza. L’altra sera, al quartiere Torrione, sono state due le abitazioni visitate dai ladri che hanno dovuto accontentarsi di un magro bottino. In un’abitazione hanno portato via una collana d’oro e nell’altra due anelli. Il tutto è avvenuto mentre i proprietari dei due appartamenti erano fuori casa. Invece, nella zona della Torretta, una banda è tornata in azione in una villetta che era già stata messa giorni fa a soqquadro. I malviventi questa volta sono stati costretti alla fuga, grazie all’intervento di un vicino, che li ha visti scavalcare la recinzione.Intanto, la questura fa sapere di avere messo in atto, nella settimana che si è appena conclusa, una serie di servizi di controllo finalizzati a prevenire e contrastare il fenomeno dei reati predatori.

A tal fine, così come era stato annunciato dal questore Vittorio Rizzi, è stato rafforzato il settore del controllo del territorio impiegando, oltre al personale della questura, anche numerosi operatori del Reparto prevenzione crimine di Pescara. Per avere il maggior numero di equipaggi su strada, è stata richiesta la collaborazione della polizia municipale che ha contribuito nelle attività di controllo fornendo un equipaggio al giorno.

«Tutto il personale», afferma una nota della questura, «è stato impiegato non solo in controlli su strada, ma anche in diversificate attività di polizia giudiziaria e controlli a soggetti destinatari di misure restrittive personali. Per quanto riguarda i controlli di prevenzione realizzati su strada, questi sono stati effettuati prevalentemente nelle aree periferiche e nelle frazioni secondo un criterio di rotazione delle zone interessate».

Cento i posti di controllo effettuati, nel corso dei quali sono state controllati 900 veicoli e 1300 persone. Espletati anche 20 controlli a soggetti destinatari di misure di restrizione della libertà personale. I controlli, assicura la polizia, continueranno anche nei prossimi giorni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA