Alzabandiera con 900 finanzieri

Nella scuola ispettori e sovrintendenti celebrata la ricorrenza
L’AQUILA. La Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza dell’Aquila ha organizzato, quale evento interno alla caserma di Coppito, una solenne cerimonia dell’alzabandiera.
La manifestazione si è svolta nella mattinata di ieri nella oiazza d’Armi della caserma alla presenza dell’ispettore per gli Istituti di istruzione della Guardia di Finanza, generale di corpo d’armata Carlo Ricozzi e del comandante regionale Abruzzo, generale di divisione Gianluigi D’Alfonso.
Il comandante della Scuola, generale di divisione Cristiano Zaccagnini, nell’occasione, ha ricordato agli oltre 900 allievi schierati «l’importanza della giornata celebrativa, istituita per ricordare la nascita della Repubblica Italiana, quale momento di riflessione sui valori della Costituzione ed in particolare sul dovere di fedeltà che accomuna tutti i cittadini».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

