Amazzoni aquilane, tante medaglie

7 Giugno 2023

In 14 partono dal maneggio St. Just. Primo posto per Martina Centi

L’AQUILA. Le amazzoni aquilane si distinguono con i loro cavalli nel campionato regionale di equitazione salto a ostacoli, che si è svolto a Chieti nello scorso fine settimana con 280 sfidanti. Dall’Aquila sono partite 14 amazzoni del maneggio St. Just di Carlo Rossi seguite dall’ istruttore Andrea Tomei. E la giovanissima Martina Centi su Uttrick si è laureata campionessa regionale nella categoria 70. Binomio impeccabile che è stato sempre ai vertici della classifica di combinata nei tre giorni di gare.
Hanno invece visto sfumare la vittoria per un soffio Vittoria Petrucci su Gay Lord e Letizia Del Re con Svevi, rispettivamente argento e bronzo nella categoria 100: anche per loro tre giorni di gare impeccabili. Sfortunata invece Arianna Santella su Santhiago, che ha dovuto concludere il campionato anzitempo a causa di una caduta proprio mentre era seconda in classifica. Altri argenti sono stati conquistati da amazzoni aquilane giovanissime: Vittoria Zingarelli su Luna nella categoria 60 e Greta Coppola con Anais nella categoria .40. Podio sfiorato per Ambra Volpe su Luna e Eva Ferella su Squaletta.
Inoltre altri piazzamenti (entro le prime dieci posizioni in classifica) anche per Valentina Giuliani su Manonu, Irene Bucci su Jan, Amanda Giombetti su Unica, Sophia Di Giovanni su Kimera, Emma Sciotti su Squaletta e Carola Galeota su Anais. Già partita la preparazione in vista del campionato italiano a Cervia a metà luglio.