Bindi: «Commissione antimafia a luglio»

28 Giugno 2014

L’AQUILA. «La missione della Commissione parlamentare antimafia sarà all’Aquila entro metà luglio». Lo ha annunciato la presidente della medesima commissione, Rosy Bindi (nella foto) a margine della...

L’AQUILA. «La missione della Commissione parlamentare antimafia sarà all’Aquila entro metà luglio». Lo ha annunciato la presidente della medesima commissione, Rosy Bindi (nella foto) a margine della conferenza conclusiva della missione di due giorni a Torino, rispondendo così all’appello della parlamentare aquilana Stefania Pezzopane. «La visita», ha spiegato ancora la Bindi, «era prevista inizialmente per il 7/8 luglio ma in quella data saremo a Imperia».

La visita della commissione, alla luce degli ultimi arresti, era stata fortemente auspicata dalla senatrice Pezzopane.

«Sulla ricostruzione privata», ha di recente dichiarato la parlamentare aquilana, «andrebbero meglio applicate le norme esistenti e nelle norme che stiamo preparando per questa nuova fase della ricostruzione probabilmente andrà inserita una norma per la ricostruzione privata. Mai abbassare la guardia, però. Non è un caso che ho invitato la presidente della Commissione Antimafia a portare all’Aquila tale organismo per affrontare con procuratore, prefetto, forze dell’ordine ed enti locali tutta la complessa e pericolosissima problematica delle infiltrazioni mafiose».