pratola peligna

Bullismo, stanziati 4.500 euro per la prevenzione a scuola

PRATOLA PELIGNA. Patto a tre per contrastare e prevenire i fenomeni di bullismo nelle scuole di Pratola. L’iniziativa ha avuto il disco verde dalla giunta guidata da Antonio De Crescentiis e si...

PRATOLA PELIGNA. Patto a tre per contrastare e prevenire i fenomeni di bullismo nelle scuole di Pratola. L’iniziativa ha avuto il disco verde dalla giunta guidata da Antonio De Crescentiis e si avvale della collaborazione della dirigenza scolastica dell’istituto comprensivo Tedeschi e del presidente della cooperativa Nuovi orizzonti sociali di Sulmona.

Il progetto voluto dalle tre istituzioni per fermare sul nascere gli spiacevoli episodi di bullismo che potrebbero verificarsi nelle scuole primarie. Alunni che a breve, grazie a questa iniziativa, potrebbero avere uno strumento in più per difendersi e capire meglio il giusto atteggiamento da tenere nel caso di coetanei troppo esuberanti.

Per la realizzazione del progetto il Comune di Pratola si è impegnato a mettere a disposizone i finanziamenti per 4.500 euro. Mentre sarà compito della dirigenza scolastica realizzare tutti gli adempimenti amministrativi necessari per assicurare il corretto svolgimento del progetto all’interno delle scuole. La cooperativa Nuovi orizzonti sociali metterà a disposizione il personale per operare a scuola in tutta sicurezza e contrastare il fenomeno.

Federico Cifani

©RIPRODUZIONE RISERVATA