La Ferrari Daytona giallo-taxi speciale di Top Gear con uno degli autori del programma e il sindaco Biondi

L'AQUILA

C'è un taxi speciale in città e a Campo Imperatore: è la Ferrari gialla di Top Gear / VIDEO

La nota trasmissione tv inglese (Bbc) sui motori gira le immagini nel centro storico e nelle strade di montagna: una fantastica cartolina turistica con un potenziale di 350milioni telespettatori nel mondo

L'AQUILA. Il rombo di una Ferrari Daytona ha cominciato a diffondersi questa mattina in città, si è alzato dalle strade bagnate dalla pioggia. E chi si è affacciato alla finestra ha subito notato che quella non era una Ferrari come le altre, ma una Ferrari taxi, sì, tutta gialla e con la cornice taxi illuminata sul tettuccio. Un sogno? No, in parte vero. In parte perché la Ferrari taxi fa parte della scenografia di una nota trasmissione inglese tv sui motori che porterà le immagini di L'Aquila sugli schermi di tutto il mondo. Si calcola, per la precisione, di 350milioni di telespettatori, tanto è il potenziale della trasmissione che in queste ore sta girando le riprese in città. Si tratta di Top Gear, programma televisivo della Bbc (la rete tv pubblica inglese) che gli appassionati di auto conoscono bene.  Format televisivo che ha vinto ancheil premio Emmy Award per lo stile umoristico e originale.

GUARDA IL VIDEO

Fate largo alla Ferrari taxi, le riprese tv e il rombo della Daytona a L'Aquila
La puntata speciale della trasmissione inglese sui motori in viale di Collemaggio (video di Raniero Pizzi)

La troupe di Top Gear è in città per una puntata speciale girata con la Ferrari Daytona SP3, in veste esclusiva di taxi, nei luoghi più suggestivi della città e della provincia. Una cartolina turistica niente male che va da Campo Imperatore al centro storico dell'Aquila, dalla Fontana Luminosa alla Basilica
di San Bernardino, passando per la chiesa delle Anime Sante e piazza Duomo, piazza Del Teatro, fino al mercato di piazza D'Armi.  Il programma è prodotto da Fabio Di Segni vede Nigel Simpkiss come regista e Paddy Mc Guinnes conduttore e pilota.

"L'Aquila dà il benvenuto a Top Gear", scrive il sindaco Pierluigi Biondi sulla sua pagina Fb facendosi fotografare accanto alla fantastica Ferrari-Taxi gialla ringraziando l'assessore al Turismo Ersilia Lancia per "aver colto l'occasione straordinaria per la promozione della città nel panorama internazionale". Che cosa farà Top Gear con l'esclusivo taxi si saprà solo guardando la puntata aquilana. Di certo è una scusa per provare la Ferrari tra panorami fantastici, abbinando in questo modo motori e bellezze naturali, tutti aquilani.

copyright il Centro