l’adunata nelle frazioni e nei paesi

Camarda e Scoppito, ricco programma di accoglienza

L’AQUILA. Il gruppo Valleverde di Camarda ha organizzato per domani dalle 10,30 una sfilata allietata dalla Fanfara alpina di Domenico Fabii e dagli amici del Gruppo Alpini di Vittorio Veneto con a...

L’AQUILA. Il gruppo Valleverde di Camarda ha organizzato per domani dalle 10,30 una sfilata allietata dalla Fanfara alpina di Domenico Fabii e dagli amici del Gruppo Alpini di Vittorio Veneto con a seguito i loro muli. Al termine ci sarà la deposizione di una corona di fiori al cimitero. Alle 13 riconoscimento al compaesano Gianfrancesco Donato, reduce della II Guerra Mondiale, della carica di alpino onorario (Tendamica). Alle 13,30 pranzo (Tendamica). Alle 18,30 si esibirà il coro alpino di San Salvo nella chiesa della Madonna di Valleverde. Alle 20 cena e serata in allegria con il coro alpino e gli amici alpini di Sacile (Tendamica). «Per gli iscritti del gruppo Valleverde che parteciperanno alla sfilata di venerdì», informa il capogruppo, «è d’obbligo la camicia rossa. Per la sfilata di domenica pomeriggio, è d’obbligo la camicia della sezione Abruzzi».

SCOPPITO. Il comitato alpini L’Aquila 2015 accoglie oggi alle 16 gli ospiti nella tensostruttura del campo sportivo comunale. Alle 18 apertura mostra permanente «Noi e gli alpini» al centro polifunzionale Pegaso. Domani alle 18 il coro alpino Reggio Emilia si esibisce nell’Abbazia di San Bartolomeo. Alle 20 notte tricolore nella zona commerciale bivio di Scoppito-Pegaso-Longara con locali e negozi aperti e mercatino dell’artigianato locale, musica canti e balli.

Sabato 16 alle 8,20 escursione Scoppito tricolore: camminata amatoriale con partenza dal Municipio di scoppito- Santa Brigida-Casaletto di Ascenzo.

Alle 12 12 concerto della fanfara alpina di Palmanova (Udine) al campo sportivo comunale. Alle 17 celebrazione della messa con gli alpini al campo sportivo comunale.

Alle 18,30 è previsto l’aviolancio degli alpini paracadutisti “Mai Strack”, al campo sportivo comunale.

Alle 20 serata aperta alla cittadinanza con musica e degustazioni. La cena con gli alpini (da prenotare tassativamente entro venerdi 15) si tiene al campo sportivo comunale. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Inoltre, nel centro polifunzionale Pegaso sarà allestito un info-point sulle manifestazioni. Per prenotazioni e informazioni: 0862 7131 – 334-9008810, 338-1643184.