Carabinieri al fianco dei ragazzi

10 Aprile 2022

Il reparto Biodiversità rinsalda l’amicizia con l’associazione persone Down

L’AQUILA. Nello scorso mese di marzo, nella caserma del comando provinciale dei carabinieri, si era tenuto l’incontro tra la delegazione aquilana dei ragazzi dell’Associazione italiana persone Down e i carabinieri della diverse specialità.
Al termine dell’iniziativa i partecipanti si erano congedati con un arrivederci e, difatti, il Reparto Carabinieri Biodiversità dell’Aquila ha coinvolto di nuovo i numerosi ragazzi e ragazze del centro nella preannunciata collaborazione “Un Albero per il Futuro”. Si tratta di un progetto nazionale che prevede la realizzazione di un bosco diffuso.
Nella sede del centro di aggregazione dell’Associazione italiana persone Down, realizzata in aperta campagna, alla periferia della città, il Reparto Carabinieri Biodiversità dell’Aquila, insieme al suo responsabile, tenente colonnello Irene Sebastiani, ha consegnato un numero consistente di piante arboree autoctone.
Gli alberi hanno subito trovato una sistemazione nel terreno circostante la struttura, prescelta da ciascuno dei frequentatori del centro entusiasti della continuazione del rapporto speciale con i militari dell’Arma.
Le attività di messa a dimora sono proseguite per un’intera mattinata e hanno coinvolto tutti i presenti. «Inevitabili, infine», fanno sapere dai carabinieri, «gli affettuosi saluti che solo Fabrizia, Chiara, Nicoletta, Patricia, Francesco, Matteo, Mattia, Mirco, Gianluca, Federico, Paolo, Davide e Fabrizio sanno dimostrare in maniera incondizionata. Un ringraziamento al responsabile della delegazione aquilana dell’Aipd Domenico Colapelle e alle affidabili collaboratrici».