Carsoli, trovano una borsa con mille euro e la restituiscono

12 Ottobre 2014

I dipendenti dell'Autostrada dei parchi scoprono la borsa con oltre mille euro e vari assegni e chiamano i carabinieri

CARSOLI. Trovano lungo l'A/24 una borsa con oltre mille euro e vari assegni. Grazie poi a delle segnalazioni arrivate dalla centrale operativa riescono a mettersi in contatto con la proprietaria e gliela restituiscono.

L'odissea di una agente assicurativa della provincia di Roma era iniziata ieri mattina quando, di ritorno verso casa, aveva riscontrato dei problemi alla macchina. L'auto non funzionava bene e per questo un paio di volte la donna si era fermata per verificare che fosse tutto a posto.

In una delle sue soste lungo l'A/24 in direzione Roma era scesa con la borsa e, nella fretta di risalire, senza accorgersene l'aveva lasciata lungo un muretto che costeggiava la carreggiata.

«Mentre facevamo un giro di ricognizione lungo l'A/24 al confine tra Lazio e Abruzzo ci siamo accorti che c'era un oggetto rosso al lato della corsia», ha raccontato Pasqualino Di Cristofano, dipendente della Strada dei Parchi e consigliere provinciale, «ci siamo fermati e abbiamo visto che si trattava di una borsa con dentro oltre mille euro e vari assegni. Mentre cercavamo i documenti ci è stato segnalato dalla centrale che una donna aveva chiamato più volte raccontando di aver perso la borsa. L'abbiamo poi contattata e gliel'abbiamo restituita con sua immensa gioia».

Eleonora Berardinetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA